Servizi per l’Immigrazione

Studio C.C.M. è l’agenzia giusta a cui rivolgersi per pratiche di immigrazione.

Si occupa di fornire servizi di informazione, consulenza e assistenza ai cittadini in materia di immigrazione tra cui: richiesta di permesso di soggiorno, rinnovo del permesso di soggiorno, permesso di soggiorno illimitato, cittadinanza italiana ed il ricongiungimento familiare.

Grazie agli esperti di Studio C.C.M., non solo è possibile ottenere tutte le indicazioni necessarie sulle procedure di immigrazione, ma anche avere il supporto per ogni ulteriore informazione, rendendo il processo semplice e chiaro.

Permesso di soggiorno

Richiesta e Rinnovo

Il permesso di soggiorno è un documento fondamentale per chi desidera vivere legalmente in Italia.

La richiesta di questo permesso deve essere inoltrata alla Questura competente entro otto giorni dall’ingresso nel paese, vanno presentate dall’interessato e devono essere corredate da documenti quali il visto d’ingresso e altri documenti necessari.

Il permesso di soggiorno può essere richiesto per diverse ragioni, tra cui il lavoro, lo studio, la ricongiunzione familiare, le cure mediche e la richiesta di asilo.

Il rinnovo del permesso di soggiorno è necessario venga effettuato prima della scadenza, poichè il documento ha una durata massima pari a quella stabilita dal rilascio iniziale.

È importante rispettare le scadenze e i requisiti richiesti per ottenere il permesso, in modo da evitare problemi e difficoltà.

Ricongiungimento Familiare

Gli stranieri residenti in Italia che hanno un permesso di soggiorno per lavoro, per asilo, per studio, motivi religiosi o familiari, oppure sono già in possesso di carta di soggiorno, possono mantenere o riacquistare l’unità familiare.

La richiesta di nulla osta al ricongiungimento familiare va presentata compilando i moduli dello Sportello Unico Immigrazione istituito presso la Prefettura – Ufficio Territoriale del Governo del luogo di dimora del richiedente.

Cittadinanza Italiana

In Italia, gli stranieri che risiedono nel paese da almeno dieci anni possono richiedere la cittadinanza italiana, a condizione di possedere alcuni requisiti.

Fra questi, il richiedente deve avere un reddito sufficiente per il sostentamento, non avere precedenti penali e non rappresentare una minaccia per la sicurezza della Repubblica.

La cittadinanza italiana è un passo importante per gli immigrati stranieri che vogliono integrarsi nella società italiana e diventare cittadini a tutti gli effetti.

Con la cittadinanza, si ha accesso a nuove opportunità e diritti, tra cui il diritto di voto e la partecipazione alla vita politica del Paese.

Per richiedere informazioni compilare il form



    *Sono d'accordo con l'informativa sulla Privacy Policy e Cookie Policy